Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Inserire Video di YouTube nel proprio sito senza il logo Youtube è possibile? Ni.

La risposta è si e no. Per aggiungere un video all’interno di una schermata è possibile creare un modulo di testo/codice in cui inserirvi il...

La risposta è si e no.

Per aggiungere un video all’interno di una schermata è possibile creare un modulo di testo/codice in cui inserirvi il seguente codice: 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/EzYWrq3rs28?rel=0&amp;modestbranding=1&amp;showinfo=0&amp;autoplay=1" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen="allowfullscreen"> 

</iframe> 


Dove rel=0 serve a far sì che alla fine del video non vengano proposti video della concorrenza ma solamente altri video del proprio canale. 

L’istruzione modestbranding=1 serve a togliere il logo di YouTube in basso a destra quando il video è in riproduzione. 

L’istruzione autoplay=1 serve a far si che il video parta senza cliccare sul tasto play, questo è utile a mio avviso se e solo se si vuole far partire il video in un pop up o lightbox, cioè in sovra impressione rispetto al sito.

Inoltre allowfullscreen=”allowfullscreen” serve a lasciare l’opzione che consente di allargare o stringere il video. 

TUTTAVIA NON SEMPRE YOUTUBE TOGLIE GUARDA SU YOUTUBE

non toglie "Guarda su youtube". La scritta sparisce solamente con i video di dimensione (Larghezza*altezza) piccole, mentre se lo metti ad una dimensione più grande non è possibile toglierla.

Approfondimenti

https://www.seobyrvc.com/how-to-remove-watch-on-youtube-button/

Nessun commento