Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Di chi è odysee.com? Google? No, vediamo perché.

Cercando in rete " Di chi è odysee.com " ho trovato che nel 2015 l'APP Odysee associata al dominio Odysee.com fu co...


Cercando in rete "Di chi è odysee.com" ho trovato che nel 2015 l'APP Odysee associata al dominio Odysee.com fu comprata da Google. 

Come si può vedere qui: https://www.webnews.it/odysee-acquisizione-google/

Odysee è la nuova acquisizione di Google, per G+

Google ha portato a termine l'acquisizione di Odysee, software house nota per l'omonima applicazione mobile dedicata al backup di fotografie e video. (Data 9 febbraio 2015)

oppure qui: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_mergers_and_acquisitions_by_Alphabet, vedi riga di tabella 173, data acquisizione 8 febbraio 2015. La fonte citata in Wiki è https://techcrunch.com/2015/02/08/google-odysee/ che presenta un articolo molto interessante che consiglio di leggere, soprattutto dove copriamo che l'app Odysee era di proprietà di Nimbuz Inc. e che in precedenza questa azienda aveva raccolto nel 2013 per finanziarsi 761.800 Dollari. La stima di quell'importo è datata 2 agosto 2013, al cambio di quella data equivaleva a 576.990 Euro.

Non ho trovato a quanto sia stata comprata Odysee, la transazione sembra decisamente riservata. A occhio direi che le transazioni più grandi difficilmente restano riservate, mentre le acquisizioni più piccole pare di si, ma la mia è pura speculazione. Tuttavia la storia non finisce qui. 

Perché cercando in rete in inglese "who is owner odysee.com?" e saltando attraverso varie chat di reddit sono arrivato a queste informazioni:

La piattaforma Odysee.com è comparsa online pare nel 2020, 5 anni dopo l'acquisizione dell'APP da parte di Google. L'azienda che ha realizzato l'applicazione online video basata su Blockchain è LBRY Inc. che è owner del dominio Odysee.com. Dominio acquistato online come si può vedere dallo stesso Tweet pubblicato da LBRY nel quale hanno pubblicato una immagine della transazione di acquisto e hanno commentato:

LBRY, Inc. possiede @OdyseeTeam e http://odysee.com. Google non è coinvolto in alcun modo in LBRY o Odysee. Google non ci piace. Sono cattivi e probabilmente puzzano. (Google possedeva http://odysee.com diversi anni fa, ma non l'abbiamo acquistato da loro.)

A questo punto la questione è come si sostiene LBRY?
Su Reddit è possibile leggere alcuni utenti della rete che hanno provato a dare una risposta a questo.
Qui ho raccolto alcune interessanti

[...] Stanno cercando di lanciare annunci e li hanno testati.

[...] Se guardi tutti i tracker e la raccolta di metadati in corso sul sito, molto probabilmente raccolgono tonnellate di dati degli utenti e li vendono proprio come Google, Facbeook e tutti.

[... 1 anno fa] Quando acquistiamo LBC aumenta il prezzo di LBC, il che consente a LBRY di vendere l'LBC che hanno per un profitto maggiore. Non funziona così bene in questo momento, dal momento che il prezzo di LBC è sceso così tanto. Forse quando la causa della SEC sarà finita, più persone investiranno in LBC... Inoltre, se vincono la causa contro la SEC, potrebbe diventare possibile acquistare LBC dal sito Web Odysee in più regioni degli Stati Uniti; attualmente non sono autorizzato ad acquistarlo nel Midwest degli Stati Uniti.


Nessun commento